AFFETTIVITà E SESSUALITà

Nelle classi terze della scuola secondaria di Gossolengo si è appena concluso il ciclo di incontri sull’ AFFETTIVITà E SESSUALITà tenuto da una psicologa specializzata in materia con il supporto del personale di Avis provinciale. E’ un progetto nel quale la nostra sezione crede molto perchè aiuta i nostri ragazzi ad affrontare tematiche molto importanti per le quali spesso cercano risposte su strumenti poco idonei ad una corretta informazione.
Questo è il secondo anno che riusciamo a portare il progetto nelle classi della nostra scuola e, anche per l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi che vi hanno preso parte, vorremmo fosse possibile riproporlo tutti gli anni.
E’ un progetto che prevede però costi per il rimborso dei professionisti che intervengono negli incontri, se ti va di approfondire e di collaborare con un piccolo contributo a questo progetto non esitare a contattarci.
INVESTIAMO SUI NOSTRI RAGAZZI!!!

INCONTRI A SCUOLA

AVIS è “TORNATA” A SCUOLA ANCHE A GOSSOLENGO.
Si sono appena conclusi un ciclo di incontri nelle classi dalla scuola secondaria, tenuti dal personale di Avis Provinciale. Sono state svolte attività per trasmettere, divertendosi, i valori del DONO e della SOLIDARIETA’ legati al mondo di Avis.
Grazie ai ragazzi per l’entusiasmo dimostrato e per le bellissime magliette realizzate.
Ci si rivede il prossimo anno!

CALANDARIO PRELIEVI 2024

Grazie a tutti!

La nostra festa del donatore, una giornata stupenda insieme ai nostri donatori e sostenitori!!!

Giornata del donatore 2023

Emergenza alluvionati Emilia Romagna

A seguito dell’alluvione cha ha colpito in modo pesante parte della nostra regione,

la nostra associazione si è messa in contatto con un altra associazione di volontariato per capire come potevamo essere d’aiuto.

L’associazione che abbiamo interpellato si chiama CUCINE POPOLARI ed hanno una sede anche a Cesena. https://www.cucinepopolaricesena.it/

La loro stessa sede è stata colpita duramente dall’alluvione e resa in agibile.

L’associazione si occupava di preparare e somministrare pasti ai più bisognosi sia a livello economico che sociale.

Non si sono persi d’animo e, con l’aiuto del comune che ha trovato una sistemazione provvisoria, subito dopo l’alluvione si sono messi al servizio delle persone rimaste senza casa e hanno continuato a servire pasti.

Grazie alla raccolta viveri che abbiamo attivato in paese ed alla quale la nostra comunità a risposto con tanta generosità è stata fatta una prima consegna di alimenti a lunga conservazione ad inizio Giugno,

e circa 100 bottiglie d’acqua ad inizio Luglio!

Un caloroso ringraziamento va a tutta la nostra comunità che, come sempre, non ha esitato a sostenerci nella nostra iniziativa di aiuto,

all’associazione ITALPOSE ed all’azienda MEAZZA che ci hanno fornito l’acqua.

Fiera Gossolengo 2023

Gossolengo Running – 2^edizione

W lo sport!!!

Avis e lo sport in prima linea!

Assemblea ordinaria 2023

CALENDARIO DONAZIONI 2023